EMERGENZA COVID-19/ORDINANZA REGIONE CAMPANIA N. 83. DISPOSIZIONI IN TEMA DI ESERCIZI COMMERCIALI E LIMITAZIONI ALLA MOBILITÀ A PARTIRE DAL 23 OTTOBRE 2020 FINO AL 13 NOVEMBRE. DISPONIBILE IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

Ott 22 2020
Angela Amaturo

L’Ordinanza della Regione Campania n. 83 del 22 ottobre, contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-1 e, oltre alle disposizioni in tema di esercizi commerciali interviene sulla mobilità sul territorio regionale, confermando i limiti introdotti in precedenza.

Con decorrenza dal 23 ottobre 2020, ai cittadini campani per l’intero arco della giornata è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania, fatti salvi gli spostamenti connessi ad esigenze – la cui ricorrenza andrà autocertificata sotto personale responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000 – relative a:

  • motivi di salute;
  • comprovati motivi di lavoro;
  • comprovati motivi di natura familiare;
  • motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali;
  • altri motivi di urgente necessità.

E’ in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale,

 

Alleghiamo il modulo di autodichiarazione pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno, che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni Campania, Lazio e Lombardia, in cui sono state adottate ordinanze che impongono limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali.

L’autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

ORDINANZA_N._83_DEL_22.10.2020_ORDINANZE

modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020