Sostenibilità

Assistiamo le imprese nel percorso di sviluppo della sostenibilità aziendale.
A tal fine, organizziamo momenti di confronto e di aggiornamento periodico volti ad illustrare le normative, gli indicatori, le certificazioni di riferimento per la parte ambientale (Environmental), sociale (Social) e gestionale (Governance), nonché il pacchetto di misure sulla finanza sostenibile (Direttiva sulla rendicontazione di sostenibilità Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD).

Promuoviamo l’interlocuzione con le Istituzioni Territoriali sull’argomento e facilitiamo il confronto tra le imprese a livello locale e nazionale sui temi della sostenibilità, realizzando attività di lobbying.

SOSTENIBILITA’ | Webinar – Sostenibilità sociale, chiave per la crescita delle imprese: slide e registrazione dei lavori

Per accedere alla visione dei contenuti occorre essere un utente registrato Francesco Cotini

Posted in In evidenza, Sostenibilità | Tagged , | Leave a comment

Webinar – Sostenibilità sociale, chiave per la crescita delle imprese – 14 giugno 2022, ore 10.00

Per accedere alla visione dei contenuti occorre essere un utente registrato Giuseppe Baselice

Posted in Eventi, In evidenza, Sostenibilità | Tagged , , | Leave a comment

AMBIENTE | Webinar “Focus sostenibilità ambientale ed economia circolare: La misurazione della circolarità” – Disponibili le slides

Per accedere alla visione dei contenuti occorre essere un utente registrato Maria Rosaria Zappile

Posted in Ambiente, Sostenibilità | Tagged , , , , | Leave a comment

INDUSTRIA 4.0 | Programma Digital Assessment: check up gratuiti per verificare il grado di maturità di digitale delle aziende. Raccolta adesioni.

Confindustria, Federmanager e la rete dei Digital Innovation Hub, cui Confindustria Salerno aderisce tramite il Campania Digital Innovation Hub (di seguito Campania DIH), hanno promosso la seconda edizione del Progetto Ama-DIH mirato ad accrescere ulteriormente le competenze e la capacità di gestione degli interventi di innovazione 4.0 e di transizione green delle nostre imprese, attraverso

Posted in Agevolazioni - FondiUE - PNRR, In evidenza, Ricerca e Innovazione, Sostenibilità | Tagged , | Leave a comment

AMBIENTE | ciclo di webinar su economia circolare e sostenibilità ambientale –  Secondo webinar – 8 giugno 2022, ore 10.00. Terzo webinar – 5 luglio 2022, ore 10.00

Posted in Ambiente, In evidenza, Sostenibilità | Tagged , , , , , | Leave a comment