Webinar “PNRR e digitalizzazione: come rispondere alla domanda in crescita della PA tramite MePA” 24 maggio ore 16

Maggio 20, 2022

l prossimo 24 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, si terrà l’evento web dal titolo “PNRR e digitalizzazione: come rispondere alla domanda in crescita della PA tramite MePA“, realizzato da Consip in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il webinar ha l’obiettivo di presentare gli spazi MePA (mercato elettronico per la Pubblica Amministrazione) a disposizione delle imprese per partecipare agli investimenti del PNRR relativi al cloud e all’esperienza del cittadino ai servizi pubblici online, che alimenteranno la domanda di partner tecnologici da parte della PA.

Con il go live della nuova piattaforma CONSIP, dal 25 maggio, saranno infatti inseriti nuovi cataloghi a disposizione per Comuni e Scuole, che coinvolgono le categorie merceologiche Servizi cloud e licenze software – mepa servizi.

In allegato la news presente sul MePA, nella pagina dedicata al Bando Servizi – Servizi per l’Information & Communication Technology.

Ruolo e azioni di CONSIP a favore del PNRR – Consip

PA digitale 2026: i fondi PNRR a disposizione per la digitalizzazione del Paese, gli avvisi e il ruolo delle imprese – Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Investimento 1.2: Abilitazione e facilitazione alla migrazione al cloud – Consip

Investimento 1.4.1: Esperienza del cittadino nei servizi pubblici – Consip