SONDAGGIO SULLE ESIGENZE DELLE IMPRESE IN MERITO ALLA TRADUZIONE DI UN SITO WEB AZIENDALE

Aprile 8, 2021
image_pdfimage_print

Unioncamere Campania per conto della  Commissione Europea ha promosso un sondaggio per meglio comprendere le esigenze delle imprese in merito alla traduzione di un sito web aziendale.

L’obiettivo della Commissione Europea è quello di rendere più agevole ed economico per le PMI pubblicare il proprio sito web in diverse lingue, fornendo un meccanismo di traduzione automatica basato su eTranslation, il sistema di traduzione automatizzata sviluppato per facilitare l’accesso ai servizi digitali comunitari, il cui utilizzo è stato di recente esteso a tutte le PMI europee.

L’iniziativa rientra tra le azioni della Commissione europea volte a supportare le PMI nel superamento di eventuali barriere linguistiche, che possono rappresentare un ostacolo per operare nel mercato unico, favorendo così gli scambi transfrontalieri. La traduzione automatica dei siti web può infatti migliorare il posizionamento delle aziende sui mercati esteri, sostenendo così la crescita del loro business a livello internazionale.

Chi è interessato può compilare il questionario in allegato e trasmetterlo –  entro il 13 aprile 2021 –  ad Unioncamere Campania [email protected], che provvederà ad inserire le risposte in forma anonima nell’apposito database della Commissione Europa.
Per info e contatti: [email protected]

link: https://www.unioncamere.campania.it/content/sondaggio-le-pmi-sui-siti-web-multilingue

questionario_sme_survey_on_multilingual_websites_12_03_2021_it_deadline_15_04_21_0