Agenzia ICE da anni sostiene il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso i canali di e-commerce e di export digitale.
In particolare, sono attivi accordi di partnership con top player mondiali, marketplace leader ed altre piattaforme digitali, per generare traffico e incrementare la visibilità con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy.
Di seguito i progetti in corso, con indicazione di settori coinvolti, paesi target e scadenza di adesioni.
Made in Italy su Amazon | QUARTA EDIZIONE
Settori: agroalimentare e vini, beni di consumo
Paesi: Spagna, Francia, Germania, UK, USA, Svezia, Polonia, Paesi Bassi
Scadenza adesioni: 5 agosto 2024
Accordo ICE-Thomasnet
Settori: macchinari e componentistica industriale
Paesi: Stati Uniti e Canada
Scadenza adesioni: 31 luglio 2024
Accordo ICE-MOM
Settori: arredamento e design
Paesi: Francia
Scadenza adesioni: posticipata al 31 luglio 2024
Accordo ICE-Tridge
Settori: agroalimentare e bevande
Paesi: globale (B2B)
Scadenza adesioni: 15 settembre 2024
Authentic Italy su Lazada – seconda edizione
Settori: beni di consumo, agroalimentari e bevande analcoliche, moda e accessori, cosmetica, arredamento
Paesi: Thailandia (NB: necessario importatore)
Scadenza adesioni: indefinita, per aziende con importatore in Thailandia
