Borse di studio EITFood.eu Post-Harvest School – Domande entro il 24/10

Ottobre 21, 2022

PidMed e la Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Rural Hack, eroga dieci borse di studio (a copertura totale) per la EITFood.eu Post- Harvest School.

Cos’è la Post-Harvest School ?

La Post-Harvest School (PHS) è un programma di apprendimento cofinanziato da  EIT Food Education e organizzato da oltre 10 partner internazionali.

La PHS si propone di fare un affondo su agricoltura sostenibile e rigenerativa soffermandosi in particolare su:

• Tecnologie 4.0 per l’agrifood
  • Dieta Mediterranea
  • Decarbonizzazione dell’agricoltura
  • Marketing per i produttori locali
  • Il futuro delle catene di approvvigionamento
  • Fonti proteiche alternative
  • Bioeconomia ed economia circolare nel foodsystem.

e sugli impatti che questi temi hanno sui sistemi di produzione alimentare.

La scuola si svolgerà in modalità ibrida:

• I partecipanti potranno scegliere tra i moduli online proposti quelli per loro più rilevanti
  • Visiteranno onsite alcuni dei casi “rilevanti” di aziende agricole rigenerative. La visita (di un giorno) cadrà tra il 4 e il 6 Novembre.

A chi è rivolta ?

• Operatori del settore e giovani professionisti del settore agroalimentare;
  • Agricoltori e Imprenditori agricoli
  • Consulenti

purché iscritti alla CCIAA di Salerno.

Quanto dura in tutto ?

10 giorni (dal 2 all’11 novembre 2022).

Com’è strutturata ?

La scuola si svolge on-line:

• 2-3 novembre dalle 18 alle 20 (2 sessioni online da 45 min)
  • 7-10 novembre lavoro di gruppo su challenge da scegliere al momento dell’iscrizione
  • 11 novembre presentazione degli output.

In aggiunta c’è una visita aziendale (onsite) facoltativa:

• 5 novembre presso Azienda San Salvatore a Capaccio-Paestum.

La partecipazione riconosce crediti ?

Sì, 2 ECTS (Sistema europeo di trasferimento e accumulazione crediti).

Dove e quando è prevista la visita RURAL HACK ?

Il 5 Novembre 2022, A Capaccio Paestum, Azienda Visitata: La Dispensa di San Salvatore (All’iscrizione si sceglie 1 tra le 4 visite a disposizione in Europa).

Come posso fare application per la borsa di studio offerta dalla CCIAA di Salerno?

Ogni impresa (partita iva) può candidare una sola persona inviando i dati fiscali dell’impresa (comprensivi di P.Iva), il CV e una lettera motivazionale del candidato all’indirizzo mail [email protected] inserendo in oggetto “PIDMedBorse” entro il 24 ottobre 2022.

Saranno ammesse alle borse di studio  le prime 10 mail giunte in ordine cronologico.

Per maggiori informazioni (CLICCA QUI)