BANDO CCIAA E-COMMERCE B2B E B2C: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE PMI SALERNITANE DI TUTTI I SETTORI (TURISMO COMPRESO) DOMANDE DAL 23 GIUGNO 2021

Giugno 9, 2021

La Camera di Commercio di Salerno eroga contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese salernitane di tutti i settori (turismo compreso) nell’attivazione di sistemi di eCommerce verso i consumatori finali (B2C) e verso altre imprese (B2B), attraverso la loro adesione a marketplace italiani, europei ed internazionali, per superare lo scoglio delle limitate dimensioni delle singole attività commerciali e senza la necessità di investimenti elevati.

cosa finanzia – ambito di intervento

I contributi intendono favorire:

• l’attivazione di uno spazio/negozio virtuale online attraverso l’adesione a piattaforme telematiche, già esistenti e consolidate, sia a livello nazionale sia internazionale, che offrano ai propri utenti la possibilità di vendere prodotti o servizi on line, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come «aste online»;
  • il miglioramento della visibilità digitale delle imprese attraverso la pianificazione e l’implementazione di campagne di digital marketing sui principali motori di ricerca e piattaforme social;
  • l’implementazione delle vetrine virtuali (schede prodotto, inclusa etichettatura per esportazione, copy writer, servizi fotografici e video) e la promozione dei prodotti (digital marketing, campagne pubblicitarie).

Il dettaglio delle voci di costo ammissibili è specificato nel bando allegato.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 200.000,00 e il contributo a fondo perduto per singola impresa è determinato nella misura massima del 80% delle spese ammissibili e comunque sino all’importo massimo di euro 5.000,00. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una primalità di euro 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili.

Tempi e Modalità di presentazione della domanda

Le richieste devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (clicca qui per accedere), dalle ore 8:00 del 23/06/2021 fino alle ore 8.00 del 23/07/2021.

Istruzioni per la compilazione del modello F23

• Codice Ufficio/Ente: TE3
  • Codice Tributo: 456T
  • Riferimento Bando: Delibera di G.C. n° 30 del 01/06/2021

bando_b2c_e_b2b

Tutti i dettagli sono disponibili nel bando con relativi allegati.

Allegato privacy

Dichiarazione rendicontazione finale

Modello F23

Per ogni ulteriore approfondimento è possibile contattare il referente della misura in Camera di Commercio: Domenico Clemente Telefono +39 089 3068495 – Email [email protected].