Dall’8 al 10 settembre p.v. si svolgerà, a Salerno, la seconda edizione di AgriFood Future, evento nazionale promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Salerno, con l’obiettivo di sviluppare un approccio innovativo e partecipato al sistema agroalimentare – un driver formidabile per uno sviluppo equo e sostenibile.
Nel rispetto dell’identità mediterranea, Agrifood Future si propone come un’occasione di confronto libero e aperto, focalizzato sulla diffusione degli studi e della ricerca più avanzata, con l’obiettivo di ampliare le conoscenze e mettere a confronto posizioni differenti.
In allegato l’articolato programma dei lavori, che partiranno domenica 8 settembre, alle ore 18.00, negli spazi della Villa Comunale di Salerno e adiacenti al Teatro Verdi.
Nell’ambito della manifestazione, il 9 settembre, alle ore 10.00, presso il Teatro Verdi si terrà un seminario a cura di Confindustria Salerno, dedicato al valore dell’ecosistema agritech.
Per assicurare la più ampia diffusione dei contenuti, è stata prevista la diretta streaming sulle pagine del Sole 24 Ore ed ANSA. Inoltre, l’evento ospiterà l’esposizione del prestigioso progetto di Google IA per il Made in Italy dedicato al settore agroalimentare, per sostenere le PMI italiane nel loro percorso verso l’eccellenza.
Data la rilevanza dell’evento nazionale, che con grande orgoglio è organizzato sul nostro territorio e prevede la presenza di illustri ed esperti relatori che interverranno su temi di forte interesse ed attualità, è auspicata la più ampia partecipazione.
Per esigenze organizzative, è necessario confermare la presenza registrandosi sul sito https://www.agrifoodfuture.eu/.
Programma_AgriFood Future_300824
Area Servizi alle Imprese (Marcella Villano 089.200841 [email protected]