AGEVOLAZIONI/INTERNAZIONALIZZAZIONE FINANZIAMENTI SIMEST: CHIUSURA PIATTAFORMA PER LA PRESENTAZIONE DI NUOVE DOMANDE

Ottobre 22, 2020

Il Comitato Agevolazioni SIMEST ha deliberato la temporanea sospensione della ricezione di nuove domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394 e di relativo cofinanziamento a fondo perduto a valere sul Fondo Promozione Integrata (FPI).

La decisione si è resa necessaria a causa dell’elevato numero di richieste ricevute da parte delle imprese, eccedenti le risorse disponibili per il 2020: dal 1° gennaio al 21 ottobre c.a. sono pervenute oltre 12.600 domande per un controvalore di €3,9 miliardi. Nell’intero 2019 SIMEST aveva finanziato 870 operazioni per un valore complessivo di €290 milioni.

La ripresa dell’attività di ricezione di nuove domande da parte di SIMEST sarà deliberata dal Comitato Agevolazioni e comunicata tempestivamente. Nel frattempo, le istanze pervenute entro l’orario dello stop e non ancora oggetto di delibera, verranno esaminate nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo e nella misura consentita dai fondi disponibili.

Area Servizi alle Imprese  (Marcella Villano    089.200841     [email protected]); Monica de Carluccio 089200.810 m[email protected]