La Italy – America Chamber of Commerce di New York ed ExportUSA New York Corp organizza l’edizione 2025 dell“AMERICA BUYS ITALIAN”, iniziativa dove l’enogastronomia italiana incontra la GDO americana.
Nello specifico nelle giornate del 30 settembre e 1° ottobre 2025, i rappresentanti delle maggiori catene di supermercati indipendenti degli Stati Uniti saranno a Peschiera del Garda, nella suggestiva cornice del Resort “Le Ali del Frassino”, per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del nostro territorio negli States.
America Buys Italian è un’occasione importante per il posizionamento delle eccellenze alimentari italiane nel mercato americano. Grazie a questa iniziativa, le imprese italiane avranno l’opportunità di vedere i propri prodotti negli scaffali dei supermercati di nicchia dallo Stato di New York, alla Florida alla California, passando dalla Pennsylvania, Georgia, North e South Carolina, attraversando gli stati del Midwest del North Dakota e South Dakota, Wisconsin, Minnesota, Illinois, Indiana, Iowa, sino all’Oregon.
LE CATENE:
LIPARI FOODS catena di distribuzione fondata nel 1963, serve più di 14.000 punti vendita in 32 Stati che vanno dal North e South Dakota, a tutti gli Stati centrali fino alla East Coast.
SENDIK’S FOOD MARKET fondata nel 1926, con 2.000 dipendenti dispone di 18 punti vendita nello Stato del Wisconsin.
RUDY’S MARKET fondata nel 1991, con 200 dipendenti dispone di 4 boutique stores di alta gamma nello Stato dell’Oregon. Rudy’s Market è la società madre della catena Newport Avenue Market e comprende anche altri marchi come Oliver Lemon’s e Ollie’s Kitchen.
GELSON’S MARKETS fondata nel 1951, con 2.100 dipendenti dispone di 26 punti vendita nello Stato della California.
Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche:
- Dairy/Cheese (formaggi, latticini e derivati del latte);
- Deli Meats (salumi e insaccati);
- Baked Goods e Stable Shelf Life Products (pasta, condimenti, conserve, prodotti da forno, caffè, acqua bevande, succhi, prodotti surgelati, integratori alimentari, ecc);
- Wine & Spirits (vino, birra, alcolici e superalcolici).
Modalità di adesione e svolgimento degli incontri B2B
- È possibile registrarsi all’evento entro e non oltre il 22 settembre 2025, salvo esaurimento slot anticipato;
- La durata di ciascun incontro B2B è di 30 minuti al costo di $750 cadauno quota ridotta a $650 per le aziende associate a Confindustria;
- In caso di cancellazione, l’importo non è rimborsabile.
Per qualsiasi informazione è possibile fare riferimento alla Dott.ssa Michela Parmeggiani, Vice Amministratore Delegato di ExportUSA, e-mail: [email protected]
All/
COMUNICAZIONE ABI 2025 SCHEDA ISCRIZIONE ABI 2025
– Comunicazione America Buys Italian 2025
– Scheda di iscrizione America Buys Italian 2025
