ZES CAMPANIA: ATTIVAZIONE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE PER ATTRAZIONE INVESTIMENTI. DATI SU LOTTI E IMMOBILI DISPONIBILI

Febbraio 9, 2021

In riferimento a quanto anticipato con nostre precedenti news sugli step operativi della ZES Campania e, nello specifico, sull’obbligo della Regione ad assicurare la piena conoscenza di ogni informazione relativa alle opportunità di investimento sul territorio regionale, informiamo che è stato predisposto il Sistema Informativo Territoriale (SIT), contenente informazioni relative agli immobili e lotti disponibili nell’area ZES Campania.

Il SIT è consultabile sulla piattaforma I.Ter Campania, un sistema innovativo di gestione cartografica realizzata dalla Giunta Regionale della Campania per la gestione integrata dei dati territoriali. Attraverso la tab “Lista Layer” è possibile accedere ai seguenti dati:

– Limiti Comunali;

– Limiti Provinciali:

– Centro di Comuni;

– Aree ZES;

– Aree ZES con riscontri non pervenuti e/o incompleti;

– Aree ZES con lotti e/o edifici non disponibili;

– Aree ZES con lotti e/o edifici disponibili;

– Lotti disponibili;

– Edifici disponibili;

– Mappe di base (disponibili in diverse tipologie).

Segnaliamo che il SIT è in continuo aggiornamento e che nelle prossime settimane sarà presentato ufficialmente dalla Regione Campania. Nelle more, alleghiamo la brochure informativa e riportiamo il link per la consultazione

Ricordiamo anche le aree della provincia di Salerno ricadenti nella ZES Campania, che sono:

• agglomerati industriali di Salerno, Fisciano-Mercato San Severino, Battipaglia;
  • le aree PIP di Nocera “Fosso Imperatore”, di Sarno “Ingegno”;
  • l’area PIP per la cantieristica nautica del Comune di Salerno;
  • Area Codola di Castel San Giorgio;
  • Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.

Ulteriori informazioni sull’iter di attivazione della ZES Campania, sulla governance, sulle opportunità previste per le imprese insediate o che intendono localizzarsi nelle aree rientranti nel perimetro ZES, possono essere richieste alla mail [email protected]

Brochure ZES Regione Campania e SIT – gennaio 2021

Area Servizi alle Imprese  (Marcella Villano    089.200841     [email protected])

Mariarosaria Zappile   089.200842     [email protected])