XVI Premio Best Practices per l’Innovazione – presentazione progetti entro il 22 maggio pv

Maggio 9, 2022
image_pdfimage_print

Informiamo che è aperta la call della XVI edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, l’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno con l’obiettivo di valorizzare le progettualità innovative realizzate da aziende, start up, spin off.

I progetti potranno essere presentati compilando il form al link https://www.premiobestpractices.it/partecipa/ entro il prossimo 22 maggio.

Pe questa annualità il Premio valorizzerà le progettualità innovative, rientranti in uno dei seguenti ambiti:

  1. INTERNET OF THINGS – IoT per le produzioni manifatturiere (innovazioni tecnologiche 4.0)
  2. DIGITALIZZAZIONE (innovazioni di processo)
  3. GREENTECH – prodotti/servizi e soluzioni il cui contenuto tecnologico migliora l’ambiente (innovazioni di settore)

La valutazione e presentazione dei progetti si svolgerà durante l’evento in programma i prossimi 15 e 16 giugno presso la Stazione Marittima di Salerno. La due giorni, come sapete, rappresenta il momento più significativo dell’iniziativa, i pitch dei partecipanti vengono alternati da tavole rotonde, cui intervengono relatori ed esperti dei temi individuati, stimolando proficue collaborazioni.

Ritorna in quest’edizione, dopo la pausa imposta dalla pandemia, l’hackathon. Studenti delle scuole superiori e dell’Ateneo di Salerno si cimenteranno nella ricerca delle soluzioni più efficaci alle sfide che saranno poste da una grande azienda. La manifestazione si concluderà il 17 giugno pomeriggio, con un incontro dedicato all’analisi del valore delle alte competenze professionali nelle organizzazioni, cui interverranno il presidente di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete e il presidente della Luiss, Vincenzo Boccia.

Brochure XVI Premio BPI

PBP-2022-REGOLAMENTO

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito alle modalità di partecipazione e di svolgimento dell’iniziativa, è possibile contattare Marcella Villano, tel. 089200841 e Massimiliano Pallotta, tel. 089200837, [email protected].