“XITOMATL-POMODORO UN REGALO DEL MESSICO AL MONDO”: BANDO CONCORSO GASTRONOMICO

Settembre 1, 2021
image_pdfimage_print

L’Associazione per la Promozione della Gastronomia Messicana “organizza “Xitomatl-Pomodoro, un regalo del Messico al Mondo”, un nuovo concorso gastronomico ideato dall’Ambasciata del Messico in Italia per fare luce sull’ampia ricchezza culinaria messicana.

L’obiettivo principale è quello di proporre un piatto elaborato con creatività, che raggiunga la fusione tra le due tradizioni culinarie Messico-Italia. La ricetta dovrà combinare tecniche e prodotti dei due Paesi, se possibile con il pomodoro, ma non necessariamente.

Destinatari: tutte le persone di qualsiasi età e nazionalità che desiderino partecipare individualmente, contribuendo con la loro immaginazione e abilità a proporre la ricetta di un piatto.

Modalità e termini: Il concorso si svolgerà in modo digitale. I partecipanti dovranno inviare all’indirizzo e-mail [email protected], entro e non oltre il 16 ottobre 2020 alle ore 18:00 (ora di Roma), i materiali come dettagliati nel bando allegato.

I primi tre classificati saranno annunciati il 9 novembre 2020. I tre vincitori saranno invitati a presentare la loro creazione culinaria presso la Residenza Ufficiale del Messico a Roma, in Italia, il 16 novembre 2020, Giornata della Gastronomía Messicana. I tre piatti saranno degustati in tale occasione da istituzioni e promotori dedicati alla diffusione gastronomica al fine di promuovere la ricchezza culinaria messico – italiana.

In allegato, il testo del bando con tutti i dettagli.

Bando Concorso Gastronomico 2021 ITA