Webinar “Turismo e PNRR, la stagione del rilancio?” 23 febbraio 2022, ore 15.00”

Febbraio 16, 2022
image_pdfimage_print

Nei giorni scorsi il Ministero del Turismo ha pubblicato sul proprio sito l’elenco delle spese ammissibili ai sensi dell’articolo 5, comma 1, dell’Avviso pubblico del 23 dicembre 2021, recante “Modalità applicative per l’erogazione di contributi e crediti d’imposta a favore delle imprese turistiche, ai sensi dell’art. 1, del D.L. 6 novembre 2021, n. 152“, e ha precisato che procederà anche a fornire chiarimenti attraverso la pubblicazione di apposite “FAQ”.

Le richieste andranno presentate con un’istanza telematica da depositare su una piattaforma online secondo modalità di accesso indicate nell’ avviso del Ministero in corso di pubblicazione. Dalle prime anticipazioni l’avviso dovrebbe essere pubblicato il 21 febbraio p.v., a seguito del quale sarà stabilita la data di apertura della piattaforma e si potrà presentare l’istanza.

La misura è molto attesa dagli operatori turistici, e desta preoccupazione riguardo la complessa procedura da gestire in tempi ristretti, e considerata la mole di documenti da presentare.

Per gli approfondimenti sulle modalità applicative, requisiti e spese ammissibili, gli interventi in materia di credito, e l’attivazione della nuova sezione speciale turismo del fondo di garanzia per le PMI, ricordiamo che il prossimo mercoledì 23 febbraio, alle ore 15.00, si terrà il webinar “Turismo e PNRR, la stagione del rilancio?”.

I lavori potranno essere seguiti, registrandosi al link:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_fBvMvaImT-upmWPyPlosXw

Eventuali domande sul tema o quesiti tecnici specifici, potranno essere anticipati ([email protected][email protected]) entro le ore 12:00 di lunedì 21 febbraio, così da affrontare nel corso del seminario on-line ulteriori momenti di approfondimento

In allegato il programma.turismo e pnrr 23 febbraio(7)

Area Servizi alle Imprese (Marcella Villano    089.200841     [email protected])

Turismo (Angela Amaturo  089200821 – [email protected])