WEBINAR EXPORT 45: INTERNAZIONALIZZAZIONE: PRIMI PASSI PER ESPORTARE UN BRAND – 27 GENNAIO ORE 16.30

Gen 26 2021
Monica De Carluccio

Webinar Export 45: Internazionalizzazione: primi passi per esportare un Brand

Riprende il programma di webinar di approfondimento ed aggiornamento sulle novità relative all’internazionalizzazione, organizzati da Promos Italia.

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione, partecipata da alcune Camere di Commercio del territorio, tra cui la CCIAA di Salerno.

I webinar prevedono diversi momenti di incontro e di confronto con le imprese su molteplici temi dedicati all’export tradizionale (dogane, fiscalità e contrattualistica internazionale, proprietà intellettuale, trasporti e logistica per l’estero, anche in relazione a specifici mercati e paesi) e digitale (digital marketing, e-commerce, marketplace internazionali).

Riportiamo, di seguito, il primo dei webinar in calendario – in programma domani – la cui partecipazione è aperta alle imprese che risiedono nella provincia di Salerno.

27 gennaio

Export 45: Internazionalizzazione: primi passi per esportare un Brand

In collaborazione con Brand Strategist, nuovo incontro con Export 45, per discutere di come impostare un processi di internazionalizzazione a partire dal brand. Appuntamento il 27 gennaio 2021 dalle 16.30 alle 17.15.

Di cosa parleremo

I prodotti italiani vengono cercati in tutto il mondo e il volume di ricerche su Google dei prodotti legati al Made in Italy è aumentato del 56% negli ultimi 4 anni, tuttavia sono poche le pmi che decidono di sviluppare un’attività di internazionalizzazione. Il motivo è da ricondurre a due pensieri comuni quali: per fare internazionalizzazione è necessario un importante investimento economico, difficilmente si riescono a raggiungere dei risultati in breve tempo.

Oggi però i big data ci aiutano a ridurre l’investimento e ad aumentare le possibilità di riuscita di un progetto di internazionalizzazione attraverso una strategia di beta testing sui mercati esteri.

Interviene:

• Pietro Fruzzetti | Brand Strategist

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Invitiamo le aziende che si iscriveranno a darne cortese segnalazione ai nostri uffici (Monica De Carluccio, m.decarluccio@confindustria.sa.it), al fine di monitorare la presenza di imprese associate a Confindustria Salerno alle iniziative.