SOSTENIBILITA | II Edizione Asi Salerno Awards – convegno di lancio “ESG e Aree Industriali della provincia di Salerno: sostenibilità, governance e finanza” – 27 maggio 2024, ore 15.00 c/o CCIAA Salerno

Maggio 15, 2024
image_pdfimage_print

Al via la seconda edizione ASI SALERNO AWARDS, contest che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità nel comparto industriale di Salerno e stimolare, attraverso la presentazione di buone pratiche, l’adozione di comportamenti virtuosi in favore dell’ambiente e dei collaboratori/dipendenti (ESG).

Il relativo lancio sarà realizzato nell’ambito del convegno tematico “ESG e Aree Industriali della provincia di Salerno: sostenibilità, governance e finanza”, in programma lunedì 27 maggio, alle ore 15.00, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno, in via Generale Clark 19/21 (v. locandina allegata).

Quest’anno il contest si avvarrà della partnership scientifica dell’Osservatorio ESG-Ability della Sapienza Università di Roma, nato per iniziativa della benefit startup universitaria E.R.M.E.S. srl per svolgere attività di ricerca e analisi sui temi ESG e contribuire allo sviluppo di una cultura d’impresa più attenta ai valori della sostenibilità.

L’iniziativa in parola, promossa dal Consorzio Asi di Salerno, è patrocinata da FICEI, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno e Legambiente Campania, in collaborazione con Banca Campania Centro, BCC Capaccio Paestum e Serino, BCC Magna Grecia, Banca Monte Pruno, BCC Aquara e Sellalab. Fondazione Saccone e Gruppo Stratego sono i partner strategici.

Per Confindustria Salerno, interverrà il dr. Antonello Sada, vicepresidente di Confindustria Salerno.

AI fini della partecipazione, è necessario registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-asi-salerno-awards-convegno-esg-e-lancio-contest-899132598807?aff=oddtdtcreator

Per maggiori informazioni, e ai fini della partecipazione, invitiamo le aziende a consultare il sito www.asisalernoawards.it che, a strettissimo giro, sarà aggiornato.