Al via la seconda edizione ASI SALERNO AWARDS, che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità nel comparto industriale di Salerno e stimolare, attraverso la presentazione di buone pratiche, l’adozione di comportamenti virtuosi.
Il progetto, aperto alle imprese delle seguenti aree: Battipaglia, Buccino, Cava de’ Tirreni, Contursi, Fisciano, Mercato San Severino, Oliveto Citra, Palomonte, Salerno, si declina nelle seguenti azioni:
1 somministrazione di un questionario sviluppato sulla base dei parametri definiti dall’Osservatorio ESG-Ability della Sapienza Università di Roma.
2 Valutazione dei progetti aziendali da parte dell’Osservatorio ESG-Ability della Sapienza Università di Roma
3 Premiazione delle aziende che hanno attuato buone pratiche per il miglioramento della qualità dell’ambiente e dei processi di governance.
La scadenza per candidarsi è fissata al 10/09/2024.
L’iniziativa in parola, promossa dal Consorzio Asi di Salerno, è patrocinata da FICEI, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno e Legambiente Campania, in collaborazione con Banca Campania Centro, BCC Capaccio Paestum e Serino, BCC Magna Grecia, Banca Monte Pruno, BCC Aquara e Sellalab. Fondazione Saccone e Gruppo Stratego sono i partner strategici.
Per maggiori informazioni e ai fini della presentazione della candidatura, invitiamo a consultare il sito https://asisalernoawards.it/partecipa/