Futura è un progetto della Camera di Commercio di Brescia, nato con l’obiettivo di stimolare il dialogo fra imprese, istituzioni e società civile sul tema della sostenibilità, affrontato nei suoi molteplici aspetti, dalla transizione ecologica, alla governance, dalla sostenibilità economica e finanziaria a quella del mondo del lavoro.
In particolare, è uno spazio di dialogo, interazione e confronto virtuoso, per trasformare il concetto di sostenibilità in progetti concreti.
Si traduce in un calendario di incontri, speech, workshop calendarizzati durante tutto l’anno rivolti a imprese e cittadini e trova massima espressione nell’Expo di Brescia, che nel 2025 avrà la sua terza edizione dal 7 al 9 marzo 2025
Un evento espositivo con stand immersivi, experiences, interattività del pubblico ed un fitto palinsesto che coinvolge personaggi istituzionali e dello spettacolo, economisti, imprenditori, giornalisti e scienziati.
Futura Expo, ad oggi, è la più grande EXPO italiana sulla sostenibilità ed è la prima Expo certificata Carbon neutral in Italia.
Si tratta di un evento multitarget che coinvolge ed è indirizzato a:
- Professionisti e imprese
- Istituzioni
- Mondo della formazione/ Scuole E università
- Cittadini
- Giovani
Expo rappresenta, inoltre, uno strumento per comunicare al pubblico una immagine reale del mondo delle imprese e del loro impegno.
Gli eventi previsti in EXPO saranno di 3 tipologie:
- quelli gestiti direttamente dall’organizzazione,
- quelli organizzati dai partner e le proposte di alta qualità che le imprese presenti sottoporranno ad EXPO.
e coinvolgeranno personaggi di altissimo livello:
- autorità nazionali ed europee
- economisti e premi Nobel
- imprenditori
- scienziati e futuristi
- personaggi della cultura e dello spettacolo.
In riferimento alla possibilità per le imprese di poter acquistare uno spazio espositivo nell’ambito della manifestazione, segnaliamo che, a titolo meramente orientativo, il costo per uno spazio preallestito di 20 mq. (già arredato con tavolo, 4 sedie, desk e sgabello, monitor parete graficabile) parte dai 6.000€.
È possibile realizzare un preventivo in base alle specifiche esigenze dell’espositore.
Per eventuali contatti, rivolgersi i nostri uffici, ai recapiti sottostanti.
Inoltre, per illustrare nel dettaglio l’iniziativa stiamo programmando un incontro (da remoto) che potrà tenersi entro il mese di settembre, previa adesione di un numero congruo di aziende.
Eventuali manifestazioni di interesse a partecipare potranno pervenire al seguente indirizzo email: [email protected], entro il prossimo 29 luglio.
3_FUTURA EXPO_PRESENTAZIONE(AZIENDE)