Futura è un progetto della Camera di Commercio di Brescia, nato con l’obiettivo di stimolare il dialogo fra imprese, istituzioni e società civile sul tema della sostenibilità, affrontato nei suoi molteplici aspetti, dalla transizione ecologica, alla governance, dalla sostenibilità economica e finanziaria a quella del mondo del lavoro.
In particolare, è uno spazio di dialogo, interazione e confronto virtuoso, per trasformare il concetto di sostenibilità in progetti concreti.
Si traduce in un calendario di incontri, speech, workshop calendarizzati durante tutto l’anno rivolti a imprese e cittadini e trova massima espressione nell’Expo di Brescia, che nel 2025 avrà la sua terza edizione dal 7 al 9 marzo 2025
Un evento espositivo con stand immersivi, experiences, interattività del pubblico ed un fitto palinsesto che coinvolge personaggi istituzionali e dello spettacolo, economisti, imprenditori, giornalisti e scienziati.
Futura Expo, ad oggi, è la più grande EXPO italiana sulla sostenibilità ed è la prima Expo certificata Carbon neutral in Italia.
Si tratta di un evento multitarget che coinvolge ed è indirizzato a:
- Professionisti e imprese
- Istituzioni
- Mondo della formazione/ Scuole E università
- Cittadini
- Giovani
Expo rappresenta, inoltre, uno strumento per comunicare al pubblico una immagine reale del mondo delle imprese e del loro impegno.
Gli eventi previsti in EXPO saranno di 3 tipologie:
- quelli gestiti direttamente dall’organizzazione,
- quelli organizzati dai partner e le proposte di alta qualità che le imprese presenti sottoporranno ad EXPO.
e coinvolgeranno personaggi di altissimo livello:
- autorità nazionali ed europee
- economisti e premi Nobel
- imprenditori
- scienziati e futuristi
- personaggi della cultura e dello spettacolo.
In riferimento alla possibilità per le imprese di poter acquistare uno spazio espositivo nell’ambito della manifestazione, segnaliamo che, a titolo meramente orientativo, il costo per uno spazio preallestito di 20 mq. (già arredato con tavolo, 4 sedie, desk e sgabello, monitor parete graficabile) parte dai 6.000€.
È possibile realizzare un preventivo in base alle specifiche esigenze dell’espositore.
Per eventuali contatti, rivolgersi i nostri uffici, ai recapiti sottostanti.