Vi anticipiamo che, il prossimo 22 settembre, dalle ore 9.00, presso Confindustria Salerno, si terrà il convegno dal tema “Orientarsi alla sostenibilità. Come identificare un percorso ESG di successo per l’impresa”.
L’iniziativa, che segna l’avvio di un progetto più ampio sul macro tema della sostenibilità, sarà l’occasione per fornire alle imprese un primo orientamento sull’argomento, sia in merito agli aspetti normativi e gestionali che sul fronte dei finanziamenti. La testimonianza di due aziende che hanno maturate una notevole esperienza in materia di sostenibilità approfondirà i diversi aspetti della declinazione pratica nel contesto aziendale e concluderà l’evento.
Gli indirizzi di saluto saranno affidati al Presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli; l’introduzione dei lavori al vicepresidente delegato Politica industriale, cultura d’impresa, competitività, sostenibilità e governance di Confindustria Salerno, Velleda Virno. Le relazioni saranno affidate a Carlo Luison Sustainable Innovation Leader in BDO Italia S.p.A, Federica Moschini, (Laminazione Sottile S.p.a.) Consigliere con delega alla Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria Alessandria, Veronica Bertollini, Responsabile Marketing Strategico della Banca di Credito Popolare ed un rappresentante di Intesa San Paolo.
La testimonianza d’impresa sarà affidata ad un’azienda nota sul territorio nazionale, di cui sarà nostra cura fornivi i riferimenti a breve.
Modera Valentina Sada – Responsabile marketing e comunicazione Gruppo Sada & Figli.
L’evento sarà realizzato in modalità mista ovvero da remoto ed in presenza, salvo diverse indicazioni governative in ragione dell’andamento della situazione pandemica.
I posti in sala saranno garantiti in ordine di prenotazione, fino alla massima capienza consentita dalle disposizioni vigenti.
Pertanto, per motivi di carattere organizzativo, se interessati, Vi invitiamo ad anticiparci, quanto prima, la vostra adesione.
Seguirà il programma del convegno ed il link per la registrazione per coloro che non potranno seguirlo in presenza.