PREMIAZIONE “Siamo pari” – 30 maggio 2022

Maggio 26, 2022
image_pdfimage_print

Il prossimo lunedì 30 maggio, alle ore 15.00, si svolgerà nella sede di Confindustria Salerno la premiazione delle scuole vincitrici del concorso di idee “Siamo Pari”, il bando promosso da Giovani Imprenditori e Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, in collaborazione con la Fondazione Comunità Salernitana, con l’obiettivo di favorire la diffusione la cultura della parità di genere nelle scuole primarie.

 

L’uguaglianza di genere è un obiettivo cardine dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile che pone, tra i 17 obiettivi, quello di “raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze”. Con il bando “Siamo Pari”, si è inteso incoraggiare azioni per migliorare e innovare gli strumenti educativi contro le discriminazioni di genere con l’intento di avviare tra i più piccoli una presa di coscienza delle proprie possibilità e il superamento degli stereotipi sul tema del genere e delle pari opportunità, con particolare riferimento al mondo del lavoro.

 

Bambine e bambini hanno realizzato progetti per testimoniare la piena inclusione di entrambi i generi nelle varie attività.

 

La giuria, dopo aver esaminato i progetti pervenuti, ha individuato i primi tre classificati che saranno premiati con prodotti didattici innovativi per l’apprendimento e l’insegnamento delle discipline STEM

La scuola prima classificata sarà premiata anche con la realizzazione di un’opera di Street art.

 

In allegato il programma dei lavori.locandina30maggio_SiamoPari (2)

Per esigenze organizzative, è necessario confermare la partecipazione inviando email a [email protected] | [email protected]