PARTECIPAZIONE GRATUITA IN COLLETTIVA ICE AGENZIA A FIERA SIRHA, LIONE, 23/27 GENNAIO 2021. ADESIONI: 12 OTTOBRE 2020 (ATTENZIONE: ORDINE CRONOLOGICO!)

Settembre 23, 2020

Nell’ambito del Piano Export Sud II, programma a favore delle PMI del Mezzogiorno, l’ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva in occasione della Fiera Sirha, in programma a Lione dal 23 al 27 gennaio 2021.

La partecipazione è riservata a PMI dell’Agroindustria aventi sede operativa in una delle seguenti Regioni: Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia.

La fiera SIRHA di Lione è considerata una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale per il settore HORECA; la manifestazione si svolge con cadenza biennale e si rivolge principalmente al settore della ristorazione e dell’ospitalità di fascia alta.

La Manifestazione ospita inoltre molti concorsi e premiazioni internazionali, tra questi il famoso concorso di alta cucina “Bocuse d’Or”, ideato nel 1987 da Paul Boucuse, padre della Nouvelle couisin. La finale del concorso si svolgerà a Lione proprio in occasione della fiera Sirha.

Modalità e tempi di adesione:

In risposta all’emergenza sanitaria COVID 19, ICE-Agenzia ha adottato un piano di “Misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri”, che prevede – tra l’altro – l’offerta gratuita di un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate nel periodo marzo 2020 – marzo 2021.

Pertanto, in occasione dei Sirha Lione 2021, ciascuna azienda godrà di una postazione “open space” (circa 9 mq.) a titolo GRATUITO, già preallestita e arredata, con servizi di comunicazione, promozione e supporto inclusi. Come previsto dal Regolamento UE 1407/2013 del 18/12/2013, alle aziende ammesse sarà imputata una quota di “De Minimis” pari a 1.000 € nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

Rimarranno a carico degli espositori le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in Fiera.

Per aderire alla collettiva ICE-Agenzia al Sirha Lione 2021 occorre effettuare ENTRO IL PROSSIMO 12 OTTOBRE la registrazione online attraverso il MODULO DI ADESIONE, disponibile al seguente link.

Le aziende possono richiedere solo 1 modulo. Gli aggregatori di aziende (es. Consorzi, Regioni…) potranno richiedere massimo 3 moduli, secondo le modalità indicate nel riquadro “Informazioni Aggiuntive”.

A conclusione della registrazione, ICE Agenzia invierà un’e-mail di conferma con allegata la Scheda di adesione compilata, unitamente al Regolamento Generale di partecipazione, che dovranno essere stampati, timbrati, firmati e inviati esclusivamente via PEC ad [email protected] entro e non oltre il 12/10/2020 con oggetto “Sirha Lione 2021”.

Selezione dei partecipanti

Le adesioni verranno accolte fino ad esaurimento degli spazi disponibili seguendo l’ordine cronologico di ricezione.

“Considerata la situazione epidemiologica, in caso di partecipazione, si consiglia di consultare frequentemente il sito “Viaggiare sicuri” del MAECI (https://www.viaggiaresicuri.it/).

Tutti i dettagli sono disponibili nella circolare allegata.  CIRCOLARE SIRHA LIONE 2021 (PES-Regioni meno sviluppate)