Paper week – Salerno 8 – 14 aprile 2024

Aprile 5, 2024
image_pdfimage_print

Dall’8 al 14 aprile al via la Paper week che, per la prima volta, avrà anche una capitale: Salerno.

Una scelta che coniuga tradizione, innovazione industriale e buone pratiche: la città, infatti, è perno del “distretto cartario” meridionale e modello virtuoso per la raccolta differenziata di carta e cartone al Sud.

Salerno “Città Capitale” ospiterà dunque un palinsesto speciale organizzato da Comieco con il patrocinio del Comune di Salerno, Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Fondazione Carisal, Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con Salerno Pulita, Salerno Letteratura, CNA Salerno. Più di 30 appuntamenti gratuiti per conoscere e apprezzare meglio la versatilità del materiale cellulosico in tutte le sue declinazioni, oltre che approfondire le regole e il funzionamento di un virtuoso ciclo del riciclo.

Tra le aziende protagoniste, gli associati Cartesar, Gruppo Sada e Salerno Pulita.

In allegato: la presentazione dell’intero programma e le locandine del Convegno dell’8 aprile, del Premio Cartesar del 12 aprile e dell’evento del 13 aprile “Ricette di carta”.

Comieco-Invito Premio Cartesar Comieco-Programma Convegno Salerno_v20_01 Presentazione programma Paper Week 2024_Campania e Salerno Capitale del Riciclo della Carta Salerno-Comieco-Programma Presentazione Ricette di Carta Salerno_v4 (DEF)