Seminario Cultura Imprenditoriale e Autoimprenditorialità – 26 marzo Università di Salerno

Marzo 16, 2018
image_pdfimage_print

Il TTpoint , lo Sportello Trasferimento Tecnologico dell’Università di Salerno organizza, in collaborazione con Confindustria Salerno e SellaLab, un seminario su Cultura Imprenditoriale e Autoimprenditorialità.

L’incontro è aperto a tutti e si terrà il 26 marzo alle ore 10.00 in aula De Rosa (Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, edificio D2).

Scopo del seminario è avvicinare al mondo imprenditoriale studenti, dottorandi, assegnisti, ricercatori, docenti e personale tecnico amministrativo

I relatori di SellaLab e del TTpoint forniranno le informazioni preliminari su come trasformare un’idea o una ricerca in un progetto industriale, come valutare il proprio potenziale imprenditoriale e come valorizzare capacità ed idee attraverso lo sviluppo di uno spirito imprenditoriale.

Arricchiranno il seminario le testimonianze di imprenditori che presenteranno il proprio percorso e le esperienze aziendali a partire da idee con elevati contenuti innovativi.

In occasione dell’iniziativa sarà presentata l’edizione 2018 della Start Cup Campania (Premio regionale per l’innovazione). Quest’anno, oltre ai cinque premi in danaro, saranno in palio tre premi speciali da 500 euro, uno per gruppi costituiti esclusivamente da studenti universitari, un premio “contamination” per progetti multidisciplinari, proposti da gruppi provenienti da almeno due Atenei campani ed un premio “pari opportunità”.

In allegato il programma del seminario e la locandina di Start Cup Campania, il cui bando è scaricabile dal sito http://www.startcupcampania.unina.it/documenti/bando_SCC2018.pdf

Allegati

StartCupCampania2018-Locandina

ProgrammaSeminarioSellaConfind26Marzo2018