Nell’ambito della dodicesima edizione del Festival Salerno Letteratura (www.salernoletteratura.com), è in programma Giovedì 20 giugno, alle ore 19 al MUSEO DIOCESANO, l’incontro “METAMORFOSI DELL’IMPRESA” promosso da Confindustria Salerno e Camera di Commercio di Salerno – che sostiene l’intera rassegna – all’interno della sezione “Sguardi sul mondo attuale / Economia”.
Si tratta di un annuale appuntamento organizzato per proseguire la riflessione sulla letteratura d’impresa e sull’importanza di valorizzare i messaggi di testimonial del mondo economico, per affermare una nuova visione di sviluppo, fondato sull’equilibrio tra le esigenze del mercato e i principi di sostenibilità, solidarietà e coesione sociale. Interverranno Andrea Prete, presidente di Unioncamere e della CCIAA di Salerno, Antonio Ferraioli, Presidente di Confindustria Salerno, e Vincenzo Boccia, presidente Luiss School of Government. Introdurrà e modererà il dibattito Nicola Saldutti, caporedattore Economia del Corriere della Sera. A seguire, Saldutti dialogherà con due autori candidati alla cinquina finalista del Premio Letteratura d’Impresa, Simona Baldelli con “Il pozzo delle bambole” (Sellerio), e Sebastiano Mondadori con “Verità di famiglia. Riscrivendo la storia di Alberto Mondadori” (La nave di Teseo). Ideato dal Festival Città Impresa-ItalyPost, il Premio si propone di favorire le produzioni editoriali che raccontano la peculiarità del mondo produttivo italiano, con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali.
Il programma completo del Festival è consultabile sul sito, al seguente link: https://www.salernoletteratura.com/programma-2024/
L’ingresso agli eventi è gratuito, fino ad esaurimento posti.
In considerazione della qualità e rilevanza di relatori e delle tematiche oggetto del confronto, invitiamo alla più ampia partecipazione.
Monica De Carluccio
Coordinatrice Attività Associative
Confindustria Salerno
Via Madonna di Fatima, 194 – 84129 Salerno
Tel. 089.200810
Mob +39 349 1622836
Fax 089.338896