LAVORO | Sciopero generale regionale del 1° dicembre 2023 indetto da CGIL e UIL Campania: adesione strutture regionali e provinciali di categoria

Novembre 29, 2023

Come noto, le Organizzazioni Sindacali di CGIL e UIL Campania, con nota dello scorso 31 ottobre, hanno proclamato per il prossimo 1° dicembre uno sciopero generale regionale di durata pari all’intera giornata lavorativa

(cfr. nostra informativa dello scorso 3 novembre).

Hanno comunicato la loro adesione allo sciopero del prossimo 1° dicembre:

le strutture regionali di FILCTEM CGIL, SLC CGIL, UILCOM UIL, FILCAMS CGIL, UILTUCS UIL, FLAI CGIL e UILA UIL;

le strutture provinciali di FILCTEM CGIL e UILTEC UIL.

Tale elenco non è comunque da intendersi esaustivo rispetto a possibili adesioni di ulteriori categorie.

Lo sciopero sarà esercitato nel rispetto delle regolamentazioni di settore attuative della L. n.146/90 e sue successive modificazioni.

Ricordiamo che l’astensione è indetta per le seguenti motivazioni:

Per cambiare la proposta di legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate. Per chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita.

RELAZIONI INDUSTRIALI:

Giuseppe Baselice 089200829[email protected]