INTERNAZIONALIZZAZIONE | V tappa Webinar Women In Export – Transizione ecologica: Green jobs e formazione manageriale al femminile – 10 marzo 2022, h 17.00

Marzo 4, 2022
image_pdfimage_print

La SACE, Gruppo Cdp, come di consueto ha piacere a coinvolgere Confindustria Salerno nelle prossime tappe di Women In Export.

 

Il 10 marzo si svolgerà la V sessione del progetto, stavolta focalizzato su Transizione ecologica: Green jobs e formazione manageriale al femminile.

 

L’evento si terrà in modalità webinar con inizio alle ore 17.00.

 

 

E’ prevista, come di consueto, la partecipazione di esperte del mondo delle istituzioni e del mondo imprenditoriale e tra gli speaker ci sarà sia la Commissione Europea che il MITE.

Focus del confronto sarà come rafforzare il proprio skillset manageriale in tema di gestione dei rischi ambientali e sviluppo di modelli di business eco-sostenibili; di finanza sostenibile e degli strumenti messi a disposizione dal Sistema Paese per accedere alle risorse previste dal Green New Deal, con un focus di approfondimento sulle garanzie pubbliche “verdi” di SACE ; dei nuovi modelli di business ESG per ottenere vantaggio competitivo, in Italia e all’estero; di industria sostenibile e di come un approccio “responsabile” alla produzione e al consumo di risorse può rappresentare non solo un fattore chiave di vantaggio competitivo per crescere sul mercato domestico ma anche un volano per l’internazionalizzazione.

Il programma di dettaglio è disponibile alla pagina dedicata all’evento: https://www.sace.it/media/eventi/dettaglio/women-in-export-5-transizione-ecologica-green-jobs-e-formazione-manageriale

 

 

ISCRIZIONI a questo link