INTERNAZIONALIZZAZIONE | Partecipazione collettiva Regione Campania alla missione commerciale in Arabia Saudita con Ambrosetti_novembre/dicembre 2024. RACCOLTA ADESIONI

Settembre 10, 2024
image_pdfimage_print

La Regione Campania intende organizzare tra la metà di novembre e l’inizio di dicembre 2024, una missione imprenditoriale in Arabia Saudita, destinata ad aziende campane interessate ad espandere il proprio business in un mercato in forte crescita e ricco di potenzialità.

Per la realizzazione dell’iniziativa, la Regione si avvarrà della collaborazione di The European House – Ambrosetti che, anche attraverso il coinvolgimento di organizzazioni saudite, tra cui l’Italian Saudi Business Council, può mettere a disposizione delle imprese campane interessate alla missione le proprie competenze professionali e il proprio network relazionale nelle aree di interesse specifico per sviluppare un progetto operativo di alto livello e qualità.

Si tratta di un percorso che partirà con una fase di “assessment” e terminerà con la missione di tre giorni a Riad e altre località saudite.

 Beneficiari

Le PMI campane operanti nei seguenti cluster:

  • costruzioni e infrastrutture
  • agroalimentare
  • farmaceutico e biomedicale
  • moda, tessile e gioielleria
  • aerospazio, meccanica e nautica

Costi e Sostegno pubblico

La Regione coprirà i costi di partecipazione alla missione commerciale (il valore del contributo sarà suddiviso per il numero di imprese fruitrici ed inquadrato in de minimis sul Registro Nazionale degli Aiuti RNA).

Programma e SERVIZI PREVISTI

La missione commerciale si articolerà lungo un arco temporale di tre giorni, con arrivo a Riad. Il programma prevede incontri di networking della delegazione italiana con le organizzazioni saudite, visite aziendali e incontri B2B specializzati, organizzati in base agli interessi e alle esigenze di ciascuna azienda partecipante, così come acquisite durante l’attività preparatoria e di assessment.

Presentazione istanza

La domanda va redatta sul format Allegato 1 ed inviata entro il prossimo 17 settembre mediante PEC all’indirizzo [email protected]  con l’oggetto: “PROGETTO Cross Border Campania / Arabia Saudita”. Bisognerà allegare un company profile.

 Tutti i dettagli sono disponibili nel bando o sul sito dedicato:

https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/progetto-cross-border-campania-arabia-saudita

Allegato 1 domanda-di-partecipazione-missione arabia saudita

avviso-allegato-221186