INTERNAZIONALIZZAZIONE | ITALY MEETS AFRICA: Business opportunities for African and Italian companies, 7 Novembre 2023, h.11.00

Ottobre 26, 2023

Il prossimo 7 novembre a partire dalle ore 11.00 si svolgerà il Webinar Italy meets AFRICA. Leveraging the private sector in Africa. Business opportunities for African and Italian companies, organizzato da Cassa Depositi e Prestiti e SIMEST, con la collaborazione di Confindustria Assafrica & Mediterraneo e il supporto di Confindustria.

Focus dell’evento sarà quello di valorizzare il settore privato per stimolare la crescita inclusiva e sostenibile in Africa, favorendo lo sviluppo e il rafforzamento di relazioni economico-commerciali tra aziende italiane e africane. L’obiettivo è coinvolgere diversi attori (banche di sviluppo, fondi, imprese, associazioni) per promuovere gli strumenti esistenti. Sarà inoltre fornita una panoramica delle diverse opportunità di business per diversi settori privati, tra cui l’agroalimentare, l’energetico e le infrastrutture.

Seguiranno incontri B2B online sulla piattaforma Business Matching di CDP.

Durante la fase di registrazione e profilazione alla piattaforma le imprese associate a Confindustria potranno usufruire del Premium Code CONF2023 che darà la possibilità di accedere a informazioni aggiuntive e ad un supporto specifico nel corso degli incontri B2B.

Si riporta in allegato il programma dell’incontro i cui lavori si svolgeranno in lingua inglese.

Per supporto: [email protected]

20231020_Agenda_Africa