INDUSTRIA 4.0 | Programma Digital Assessment: check up gratuiti per verificare il grado di maturità di digitale delle aziende. Raccolta adesioni.

Maggio 16, 2022

Confindustria, Federmanager e la rete dei Digital Innovation Hub, cui Confindustria Salerno aderisce tramite il Campania Digital Innovation Hub (di seguito Campania DIH), hanno promosso la seconda edizione del Progetto Ama-DIH mirato ad accrescere ulteriormente le competenze e la capacità di gestione degli interventi di innovazione 4.0 e di transizione green delle nostre imprese, attraverso la realizzazione – a livello nazionale – di 500 assessment gratuiti (valutazioni) di maturità digitale, di sostenibilità e circolarità.

In questo ambito, il Campania DIH rende disponibile per 60 imprese della nostra regione un servizio di check-up gratuito che sarà realizzato, attraverso una visita aziendale, da un team di quattro Innovation Manager. Al test seguirà:

l’analisi di maturità digitale dell’azienda;

il report con l’analisi dei fabbisogni;

la strategia 4.0 messa a punto per l’azienda, con evidenza delle soluzioni tecnologiche e organizzative più indicate;

azioni di accompagnamento e orientamento verso la rete nazionale dei Competence Center 4.0 e dei partner industriali del Campania DIH, per l’individuazione delle soluzioni tecnologiche e degli strumenti finanziari a supporto, per la realizzazione del progetto di trasformazione digitale che l’azienda può intraprendere a valle del chek-up.

Considerata la valenza del programma, invitiamo le aziende interessate a confermare l’adesione inviando una mail a [email protected]