IN FABBRICA. GLI APPROFONDIMENTI DI PICCOLA INDUSTRIA. WEBINAR SUPPLY CHAIN, L’EVOLUZIONE POSSIBILE POST COVID-19 – MERCOLEDÌ 26 MAGGIO, ORE 15.00

Maggio 20, 2021

Informiamo che il prossimo mercoledì 26 maggio, alle ore 15.00, si svolgerà il webinar “Supply chain, l’evoluzione possibile post Covid-19”, organizzato in collaborazione con Deloitte.

Si tratta del primo incontro di una serie di seminari, rientranti nell’iniziativa IN FABBRICA. Gli approfondimenti di Piccola Industria che, il Comitato Piccola di Salerno ha valutato di pianificare per analizzare le questioni di maggiore interesse per le imprese, offrire utili strumenti di riflessione e garantire approfondimenti con esperti in grado di fornire risposte e suggerimenti sui molteplici aspetti dei vari temi che di volta in volta saranno sviluppati.

L’argomento scelto per inaugurare questo ciclo di focus è la supply chain, profondamente modificata dalla pandemia sanitaria. L’accorciamento delle catene di fornitura globali inciderà molto probabilmente sui margini delle imprese manifatturiere italiane, che non potranno contare su costi di acquisto ai livelli di prezzo precedenti, come già reso evidente all’aumento dei prezzi delle materie prime, e che necessiteranno di tempo per poter trasferire questi maggiori costi ai loro clienti, tenuto conto del contesto economico in cui tutte le imprese e i consumatori si troveranno ad operare. Diventerà di fondamentale importanza verificare e monitorare tutti gli anelli che compongono la catena di fornitura, per limitare rischi sia di natura operativa che finanziaria.

Pubblichiamo il programma e, di seguito, riportiamo il link per iscriversi https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_GBAb6r5bT6y7iXNQCnr1OA

supply_26_05