IL PATTO PER L’EXPORT – ROADSHOW VIRTUALE/CAMPANIA: 14 SETTEMBRE 2020/H 16-17.30

Luglio 23, 2020
IL PATTO PER L’EXPORT

Strumenti e opportunità per le PMI

ROADSHOW VIRTUALE – CAMPANIA, 14 settembre 2020, h 16/17.30

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende italiane a partecipare ad un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l’Export.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

——————————-

Intervento MAECI

I 6 pilastri del Patto per l’Export

Intervento delle Regioni

I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali

Intervento Agenzia ICE

Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l’Export

Intervento SACE

Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export

Intervento SIMEST

I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81

Intervento Unioncamere regionale

Q&A

Il Roadshow virtuale “il Patto per l’export – strumenti e opportunità per le pmi” si svolge in 10 tappe, della durata di 90 minuti. Ciascuna tappa sarà dedicata a specifici ambiti territoriali. La tappa per la CAMPANIA è in programma il prossimo 14 settembre:

Campania e Calabria: lunedì 14 settembre, ore 16 17.30

Seguirà programma dettagliato in prossimità della data dell’evento.

Le imprese interessate alla partecipazione possono già registrarsi gratuitamente

PER REGISTRARTI CLICCA QUI