Il Club Rotary Distretto 2101 – Italia insieme all’Università degli Studi di Salerno ha promosso la Giornata della memoria delle vittime istituzionali del terrorismo.
La manifestazione si svolgerà il 9 maggio con due iniziative, Si aprirà con un Convegno alle ore 9.00 presso l’Ateneo Salernitano sul tema “Terrorismo, caduti istituzionali e tutela dell’ordine democratico: il diritto penale politico tra passato e futuro” , di cui si allega il programma dei lavori.
Proseguirà con una serata di beneficenza al Teatro Giuseppe Verdi di Salerno, presentata dalla giornalista Vira Carbone, dove avrà luogo il Concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.
Per partecipare alla serata al Teatro Verdi e ricevere indicazioni sulle modalità di versamento del contributo di beneficenza, interamente deducibile, bisognerà contattare gli organizzatori al seguente recapito telefonico 3483214470 .
Il ricavato sarà devoluto ai progetti: Polio Plus della Rotary Foundation, finalizzato a debellare la Polio nel mondo; Kandia del Rotaract distrettuale, finalizzato alla costruzione di un impianto fotovoltaico funzionale alla realizzazione di un ospedale; Cuori ribelli dell’Associazione Una Voce per Padre Pio, finalizzato a sottrarre a premorienza bambini affetti da cardiopatie varie; la Mensa dei Poveri della Caritas diocesana di Salerno.
2024 05 09 v0205 Convegno Giornata della memoria (_240504_164811