FORMAZIONE | Progetto D-Skills Fondirigenti

Aprile 13, 2023
image_pdfimage_print

Confindustria Salerno e Federmanager Salerno hanno ideato il progetto D-Skills, un percorso sperimentale che rientra tra le iniziative strategiche previste da Fondirigenti per comprendere le nuove competenze manageriali indispensabili per poter affrontare e gestire al meglio “eventi dirompenti” come quelli che abbiamo vissuto negli ultimi anni e che potrebbero ripresentarsi in futuro.

L’iniziativa, realizzata da Assoservice, prevede due fasi:

  • Fase 1 – compilazione di un questionario on line a questo link  https://forms.gle/y66XAt7KJtvjT6yM8da parte di figure manageriali di qualsiasi settore;
  • Fase 2 – Due Focus Group*, da mezza giornata ognuna, destinati a 15 figure manageriali con contratto di dirigenti d’azienda e preferibilmente adesione a Fondirigenti, finalizzati al confronto e all’analisi dei comportamenti in caso di crisi.

* Il focus group è un momento di confronto tra i dirigenti che sotto gli occhi di un osservatore si troveranno ad agire in una situazione simulata di “disruptive event”. Sarà come prendere parte ad un videogioco dal quale però verrà fuori uno strumento utile per tracciare le nuove competente.

Per informazione di dettaglio Marcella Anzolin – Tel 089 200854 – [email protected]

Per rispondere alla Survey cliccare qui , per partecipare ai Focus Group compilare la scheda allegata e restituirla a [email protected]

Trattandosi di posti limitati si accetteranno le richieste in ordine cronologico.

Scheda Progetto Scheda iscrizione1