Dicembre 23, 2022

Ad un anno dal lancio di Women in Export, la prima business community italiana al femminile in tema export, SACE in collaborazione con UPS, Microsoft e Università Federico II di Napoli realizza una nuova iniziativa “Women in export Obiettivo SUD” che avrà inizio il 25 gennaio 2023.

Di cosa si tratta

Un percorso formativo manageriale ha l’obiettivo di rafforzare le competenze manageriali femminili delle imprese del Mezzogiorno in tema di innovazione, crescita sostenibile e strategie di internazionalizzazione, fornendo alle aziende partecipanti strumenti utili per affermarsi sui mercati internazionali e promuovere nuovi modelli di business in chiave inclusiva.

A chi è rivolto

Il corso è gratuito e le iscrizioni sono a numero chiuso. Il Bando definisce i criteri e le modalità di ammissione di n. 80 aziende italiane e di figure manageriali direttamente coinvolte nella definizione dei modelli di business aziendali e/o nei processi di Internazionalizzazione, nello specifico si rivolge a:

• Titolari / CEO
  • C-Suite: CFO, COO, DG, Direttore Commerciale
  • Quadro aziendale

Può partecipare una sola figura femminile per azienda.

Benefici del corso

• Metodologia di formazione e apprendimento immersivo finalizzato a favorire la combinazione fra l’esperienza propria di ogni partecipante e i saperi innovativi proposti
  • Iscrizione alla community di Women in Export da cui si potrà accedere ad eventi formativi, live talk, momenti di networking strategico, incontri one-to-one e opportunità di peer Education,
  • Attestato di partecipazione finale

Modalità e Periodo di svolgimento e date

Il corso si svolgerà in modalità blended (90% in live webinar e 10% in presenza) ed avrà una durata orientativa compresa tra i 3 mesi e 4 mesi (con avvio il 25 gennaio e termine il 13 aprile). L’impegno orario previsto (36 ore) comprenderà lezioni in webinar, project work di gruppo ed una lezione frontale.

Dettagli e Iscrizione

In allegato è disponibile la locandina di dettaglio sul progetto, mentre dal seguente link si accede a tutte le informazioni necessarie e al MODULO ON LINE DI ISCRIZIONE.

Brochure woman in export 2023