FORMAZIONE | FONDIRIGENTI PER I GIOVANI

Maggio 17, 2023

Fondirigenti promuove anche quest’anno  D20Leader, un progetto formativo destinato a 20 giovani meritevoli della durata di 6 mesi per diventare i manager di domani.

Centrato sulle competenze richieste dalle imprese a fronte delle grandi trasformazioni in atto nel sistema economico-produttivo, il percorso prevede:

• Focus sulle competenze più richieste dalle imprese e dai manager: sostenibilità, digitalizzazione e lavoro agile.
  • Testimonianze di eccellenza: non solo docenti ma incontri con opinion leader, manager d’azienda, testimonial di organizzazioni e istituzioni.
  • Networking ed esperienze sul campo: opportunità di contatto diretto con imprese, manager e associazioni di Confindustria e Federmanager.

La Formazione da settembre a novembre 2023, sarà residenziale e online  con study tour nei luoghi dell’innovazione in Italia e presso le istituzioni europee, per fornire una base di conoscenze sui megatrend socioeconomici e sulle skill fondamentali per agire nel mondo digitale e sostenibile. E’ prevista a partire da gennaio 2024 una esperienza formativa diretta in ambito aziendale (dalla durata minima di 2 mesi), per sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento ed opportunità professionali.

La partecipazione al percorso D20Leader è totalmente gratuita, Fondirigenti sosterrà infatti anche i costi per il vitto e l’alloggio legati alla residenzialità dei partecipanti,  vitto, alloggio e trasporti legati agli study tour (nazionali ed europei)

Per poter partecipare è richiesto almeno uno dei requisiti sotto riportati ed essere nati tra il 1/01/1996 e il 31/12/2001

• Laurea Triennale e Master di primo livello già conseguito o da concludere entro il 31/12/2023
  • Laurea Triennale e conseguimento di Laurea Magistrale entro il 31/12/2023