FORMAZIONE | Bando per la selezione di 21 giovani partecipanti (18 – 35 anni) a SALERNO al Corso per TECNICO SUPERIORE per l’ Automazione ed i sistemi meccatronici

Dicembre 15, 2021
image_pdfimage_print

Segnaliamo  che è imminente la pubblicazione del bando per la selezione di 21 giovani partecipanti (18 – 35 anni) al Corso per TECNICO SUPERIORE per l’ Automazione ed i sistemi meccatronici, che si terrà a Salerno nel prossimo biennio, a cura della Fondazione ITS Antonio Bruno, di cui Confindustria Salerno è Socia.

E’ questo il risultato dell’iniziativa promossa dalla nostra Associazione, attraverso il particolare impegno del Gruppo Metalmeccanico.

E’ stato, infatti, raccolto e trasferito alla Fondazione e alla Regione Campania l’interesse diffuso delle imprese associate manifatturiere per figure tecnico – professionali “evolute”, attualmente poco reperibili sul mercato del lavoro e per le quali occorre spesso una impegnativa formazione all’interno delle Aziende prima che entrino a pieno regime nei sistemi produttivi.

Il profilo di TECNICO SUPERIORE per l’Automazione ed i Sistemi Meccatronici potrà trovare la sua collocazione nelle grandi aziende in qualità di specialista, particolarmente presso gli enti / reparti progettazione, industrializzazione e manutenzione, sia nelle piccole – medie aziende in qualità di esperto dell’ ufficio tecnico e sviluppo progetti, o come responsabile tecnico di progetto / commessa e assistenza clienti, potendo anche spendere competenze innovative in tema di tecnologie Industry 4.0.

Il “modello” degli ITS prevede formazione in aula, soprattutto con docenti/tecnici “prestati” dalle aziende, e un rilevante monte ore di formazione nei laboratori e nelle strutture produttive.

Numerose associate hanno già manifestato interesse e disponibilità in tal senso, ma il percorso è aperto a nuove collaborazioni.

Richiamo la Vostra attenzione – anche per i tempi molto ristretti per l’espletamento delle procedure di selezione – sulla necessità di avviare alla selezione giovani validi e motivati, neo – diplomati o anche già affacciatisi al lavoro, che alla fine del Corso potranno costituire un importante serbatoio di nuove professionalità per lo sviluppo delle nostre Aziende.

Ci riserviamo di inviare nelle prossime ore il bando ufficiale e le note utili da diffondere ai potenziali giovani candidati per questa rilevante opportunità.

 

I nostri uffici sono a disposizione per ogni approfondimento o chiarimento: Oreste Pastore tel. 089200812 cell. 3357433413 [email protected]