Nell’ambito della partnership tra l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Deloitte Private, è nato FLAG (Family Business Lab on Accounting and Governance ) un centro di ricerca che si focalizza sulle aziende familiari e sulle famiglie imprenditoriali del Mezzogiorno.
Informiamo che è stata lanciata una survey (destinatari le aziende familiari del Sud Italia con un fatturato maggiore di 5mln€); volta ad indagare la capacità delle aziende familiari di contribuire allo sviluppo locale.
Pertanto, il tema prescelto per questa prima edizione è proprio l’ “imprenditoria civica” che viene analizzata tenendo presente le caratteristiche e l’eterogeneità delle aziende familiari.
Questo è il link per partecipare alla survey: https://it.surveymonkey.com/r/YSDLPRX che dovrebbe essere compilata da un membro della famiglia attivamente coinvolto in azienda, che ne conosca dinamiche e prospettive future.
Il tempo stimato per la compilazione è di circa 20 minuti e le informazioni fornite ai fini della compilazione, saranno trattate in forma aggregata e anonima.
Il report che sarà prodotto a partire da questa survey sarà presentato in un evento ad hoc.
