Nell’ambito della Naples Shipping Week 2024, il prossimo lunedì 30 settembre – alle ore 15.30- si terrà in Confindustria Salerno il convegno “Il paradigma dello sviluppo delle infrastrutture e delle filiere contiene il valore dell’INNOVAZIONE”.
L’incontro è organizzato da The International Propeller Clubs – Port of Salerno e Fabbrica Italiana dell’Innovazione in collaborazione con il Gruppo Risorsa Mare, Trasporti e Logistica di Confindustria Salerno e con il supporto scientifico di SRM.
L’attitudine all’innovazione diventa l’asse portante dello sviluppo dell’intera catena logistica che dal mare si sviluppa fino ai centri di produzione e di consumo passando per le infrastrutture strategiche. Mobilitare risorse, sviluppare competenze, dotarsi di strumenti operativi capaci di far emergere le potenzialità del sistema logistico e di quello produttivo sono gli elementi fondamentali per garantire la competitività. Da qui la necessità di favorire l’incontro tra il mondo produttivo e quei soggetti che favoriscono le start up che con soluzioni innovative rispondo ad esigenze proiettate sempre di più ad uno sviluppo sostenibile.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il 10° volume della collana ‘Un Sud che innova e produce‘ sul settore delle Costruzioni.
In allegato il programma completo dei lavori.