EVENTI | Convegno “Siamo Pari ! La parità di genere si impara a scuola” – 13 dicembre 2021 ore 15.30

Dicembre 6, 2021
image_pdfimage_print

Il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno hanno organizzato per il prossimo lunedì 13 dicembre, ore 15.30, un momento di confronto sul tema della parità di genere.

L’uguaglianza di genere è un obiettivo cardine dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile che pone, tra i 17 obiettivi, quello di “raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze”. In particolare, l’obiettivo 5 mira a ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione.

Per far questo è fondamentale che il tema della parità oltre ad essere al centro di proposte strategiche, sia oggetto di percorsi di sensibilizzazione.

In occasione dell’incontro, sarà presentato “Siamo Pari”, un concorso di idee promosso in collaborazione con la Fondazione Comunità Salernitana, per diffondere la cultura della parità di genere nelle scuole primarie della provincia di Salerno.

Il  bando intende incoraggiare azioni per migliorare e innovare gli strumenti educativi contro le discriminazioni di genere con l’intento di avviare tra i più piccoli una presa di coscienza delle proprie possibilità e il superamento degli stereotipi sul tema del genere e delle pari opportunità, con particolare riferimento al mondo del lavoro.

In allegato il programma dei lavori.

Per esigenze organizzative, è necessario confermare la partecipazione in presenza (green pass obbligatorio) inviando email a [email protected] o registrandosi  al link https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_AEa0tMURQA-UC_TV3DyAcA per seguire i lavori da remoto.

locandina_siamoPari_2