Piccola Industria Confindustria sta dedicando crescente attenzione al tema dell’idrogeno, quale opportunità per le PMI sia dal lato della domanda sia dal lato dell’offerta.
Come per tutte le tecnologie è però necessario un approccio consapevole e informato, per poterne conoscere a pieno le potenzialità e il corretto percorso per coglierle.
A questo proposito, il prossimo giovedì 18 marzo, alle ore 14:30, si terrà il webinar di approfondimento, dal titolo: Il ruolo dell’idrogeno per la decarbonizzazione: un’opportunità per le PMI italiane.
Come da programma allegato, dopo un’introduzione a cura del Presidente Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio e del Delegato per Energia sostenibile ed Economia circolare, Giovanni Baroni, seguirà l’intervento del Delegato per la transizione energetica di Confindustria Aurelio Regina, che illustrerà il Piano d’Azione per l’Idrogeno di Confindustria. Le potenzialità per le PMI saranno ulteriormente approfondite con interventi di rappresentanti di Enel, Eni e Snam.
L’appuntamento si configura come l’inizio di un percorso comune sul tema, infatti è importante comprendere come strutturare una filiera italiana dell’idrogeno che, coinvolgendo anche le PMI, possa sviluppare competenze e attività imprenditoriali su produzione e trasmissione, fino all’utilizzo finale.
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al link:
https://confindustria-it.zoom.us/webinar/register/WN_DtFbKr0WTn-L_YNf_7Hhzw
Webinar Idrogeno PI Confindustria __18 marzo 2021 ore 14.30