ENERGIA | Seminario “Una Comunità energetica per i sistemi industriali”, 21 marzo pv, ore 17.00 presso Banca Campania Centro, Battipaglia

Marzo 15, 2024

Informiamo che il prossimo giovedì 21 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Del Consiglio della Banca Campania Centro in Piazza De Curtis a Battipaglia, si terrà il seminario “Una Comunità energetica per i sistemi industriali“, organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con DINTEC, Consorzio Camerale per l’Innovazione Tecnologica.

L’evento sarà incentrato sulle modalità che determinano lo sviluppo di una CER Comunità Energetica Rinnovabile, strumento diretto a favorire una transizione verso modi di produzione e consumo di energia più sostenibili e rinnovabili: l’energia solare, eolica, geotermica, idroelettrica e da biomassa, ecc.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare alcune proposte progettuali che potranno essere valutate per la loro utilità nell’orientare gli Enti e le imprese del territorio dei vari settori a sviluppare strategie sostenibili per le loro attività e per incontrare esperti del settore energetico per sottoporre quesiti e problematiche aziendali.

Per partecipare ai lavori è necessario registrarsi al link

locandina evento 21mar24