EMERGENZA COVID-19/INSTANT SURVEY FORMAZIONE. COMPILAZIONE ENTRO IL 9 MARZO PV

Febbraio 24, 2021

Nell’ambito del progetto Antenne, avviato da Piccola Industria Confindustria con l’obiettivo di monitorare la ripartenza e disporre di una base di dati e indicazioni immediate, utili nell’interlocuzione con il Governo e le parti sociali, è stata predisposta la 4° indagine, inerente al tema della Formazione.

È un argomento centrale per Piccola Industria e uno dei driver fondamentali per assicurare competitività alle imprese e al Paese.

L’indagine mira a comprendere le esigenze delle imprese rispetto a questo macro tema e, dopo domande di inquadramento sulla presenza di figure manageriali all’interno e tipologia di contratto, punta a capire quali sono i bisogni in termini di aggiornamento delle competenze, di strumenti – tra quelli disponibili – per finanziare la formazione, quali sono le principali difficoltà riscontrate nella ricerca del personale qualificato, se si è partner di ITS, di percorsi di alternanza scuolalavoro, di dottorati industriali.

I risultati dell’indagine permetteranno di orientare azioni informative e di supporto concreto alle aziende e, pertanto, auspichiamo nella più ampia partecipazione.

L’ indagine è disponibile al link https://forms.gle/imwLnVY41U35ouCA7

Scadenza: 9 marzo 2021