Emergenza COVID-19/creazione gruppo europeo di PMI e ricercatori per trovare soluzioni nella lotta al Covid-19 – Pitch online il 15 aprile pv

Mar 24 2020

Il Consiglio europeo per l’innovazione ha creato il gruppo ‘EIC Solutions to fight COVID-19’ per imprese, ricercatori e start-up che hanno sviluppato un’idea innovativa vicina al mercato per fronteggiare il coronavirus.

L’EIC sta già sostenendo imprese e ricercatori con innovazioni rilevanti relative all’emergenza COVID19 che hanno ricevuto finanziamenti nelle scorse cut-off.

Per trovare quanto prima soluzioni innovative, l’EIC ha creato uno spazio online per riunire gli attori chiave come ricercatori e PMI che stanno portando avanti la ricerca per sviluppare vaccini, terapie, sistemi diagnostici e altre innovazioni.

Le imprese e i ricercatori che stanno sviluppando soluzioni innovative in questo campo sono invitati ad iscriversi al gruppo e a condividere le idee per affrontare la crisi sanitaria attualmente in atto. L’EIC mira ad ottimizzare tutte le connessioni già attive per offrire opportunità di business alle imprese e ai ricercatori interessati. Per iscriversi: link EIC Community.

Segnaliamo, inoltre, che l’EIC sta organizzando per il 15 aprile un Pitch online (dalle h12 alle 13.30) finalizzato a mobilitare i progetti EIC già finanziati. Tutte le PMI sostenute dall’EIC che possono contribuire a possibili soluzioni per combattere l’attuale pandemia e le sue conseguenze e sono alla ricerca di investimenti sono invitate a partecipare. Le iscrizioni scadono il 27 marzo 2020. Maggiori info e iscrizione: pagina ufficiale.