“E-COMMERCE PER LA VENDITA ALL’ESTERO”: 24 NOVEMBRE 2021 H 9, CCIAA DI SALERNO. ADESIONI ENTRO 18 NOVEMBRE PV

Novembre 3, 2021

Seminario e incontri one – to – one

E-COMMERCE PER LA VENDITA ALL’ESTERO”

Mercoledì, 24 novembre 2021

Seminario ore 9.00-13.00
Incontri one-to-one ore 14.00-16.30

SEDE CCIAA di Salerno | Via Roma 19 – 1° Piano Salone Genovesi

Il seminario intende rendere consapevoli le aziende in merito alle scelte prodromiche fondamentali relative alla vendita on-line. Il web ha annullato le distanze fisiche e, lo sviluppo della logistica, permette di raggiungere potenzialmente ogni luogo del mondo. Eppure si vive la vendita on-line spesso come vendita “nella zona di comfort”, quasi come un’altra forma di marketing di prossimità.

Partendo dall’analisi di alcuni trends internazionali, si entrerà nel merito dei differenti approcci all’e-commerce, nonché degli strumenti: dal sito catalogo B2B al marketplace internazionale. Infine si analizzeranno le strategie per individuare e intercettare nuovi clienti, dar loro un’esperienza di acquisto gratificante stabilendo anche una comunicazione attraverso gli strumenti che il digitale offre.

Destinatari

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Salerno che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità dell’e-commerce per vendere all’estero.

In relazione alle normative di sicurezza per l’emergenza sanitaria, il numero massimo di partecipanti ammissibili è pari a 35 persone, mediante prenotazione online all’apposito link predisposto sul sito web dell’Ente: www.sa.camcom.it

• ore 9.00-9.30 | Registrazione partecipanti
  • ore 9.30 -10.00 | Saluti di apertura
  • ore 10.00-12.30 | Seminario E-commerce per la vendita all’estero

Scaletta argomenti

– Scelte propedeutiche

– E-commerce o marketplace

– Marketing fundamentals

– User experience fundamentals

– Facebook shop

• ore 12.30-13.00 | Q&A e conclusione lavori
  • ore 14.00-16.30 | incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**

Relatore: Giorgio Michelangelo Fabbrucci – Esperto Promos Italia

(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.

(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.

Modalità di adesione

La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuare compilando il modulo online disponibile al seguente link https://bit.ly/3Eky950

entro il giorno 18 novembre 2021 e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

Ufficio Eventi e digitalizzazione – CCIAA Salerno

www.promositalia.camcom.it

www.digitexport.it/#/

www.digitexport.it/progetto-assessment/assessment.kl#/

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.