CREDITO WEBINAR THE NEXT GENERATION FINANCE – 9 FEBBRAIO PV, ORE 16.00

Gennaio 25, 2021

Il prossimo mercoledì 9 febbraio, alle ore 16.00, si terrà il webinar The next generation finance, organizzato dal Comitato Piccola Industria in collaborazione con Ernst & Young, con l’obiettivo di analizzare le opportunità offerte dal mercato per supportare le imprese nella selezione degli strumenti di finanziamento più adatti alle proprie esigenze, soprattutto in questa fase economica, segnata dalle consueguenze dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

La pandemia ha causato la prima crisi dal secondo dopoguerra non generata da uno shock finanziario in cui, di conseguenza, tutti gli stakeholder (istituzioni governative, imprese e individui) hanno affidato alle Banche e alle istituzioni finanziarie un ruolo centrale per affrontare la situazione e costruire la “nuova normalità”. I provvedimenti messi in campo hanno determinato un forte afflusso di risorse e di finanziamenti garantiti dallo Stato, che senza dubbio eserciterà significativi effetti sulla situazione debitoria delle imprese. In questo conteso, gli strumenti ulteriori rispetto ai tradizionali finanziamenti erogati dal sistema creditizio assumono un ruolo ancora più importante per condurre le piccole e medie imprese verso un riequilibrio della propria struttura finanziaria, necessario per uscire al meglio dalla situazione emergenziale.

La crescita e gli investimenti necessari, le acquisizioni di tecnologie e competenze, le ristrutturazioni aziendali, le aggregazioni, la diversificazione dei business e dei mercati sono obiettivi con cui molte PMI dovranno confrontarsi nei prossimi anni e disporre di set articolati di strumenti cui poter ricorrere sarà fondamentale. Di questi si discuterà in dettaglio durante il webinar, di cui alleghiamo il programma.

Registrazioni al link https://register.gotowebinar.com/register/1373046343857478924

The next generation finance_Salerno_vDEF_