CREDITO | Presentazione basket bond energia sostenibile – mercoledì 6 aprile, ore 10.00, Confindustria Salerno

Marzo 30, 2022

Il prossimo mercoledì 6 aprile, alle ore 10.00, avrà luogo in sede la presentazione del Basket Bond Energia Sostenibile, strumento di finanza innovativa rivolto a tutte le imprese della filiera integrata dell’energia, con un focus particolare sulle PMI.

Le aziende ammesse a questo programma potranno accedere a risorse finanziarie – a condizioni agevolate in funzione del profilo di sostenibilità attuale e prospettico – da destinare a progetti e investimenti finalizzati al raggiungimento dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. Le imprese impegnate in un percorso di transizione energetica giusta e con l’ambizione di migliorare i propri processi industriali e modelli di business, potranno quindi finanziare, ad esempio, iniziative concrete come il rinnovamento impianti ai fini di efficienza energetica e miglioramento dell’impatto ambientale, l’accesso a fonti energetiche rinnovabili, la mobilità sostenibile, l’adozione di modelli di economia circolare, la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, la formazione e creazione di nuove competenze.

Per partecipare ai lavori, organizzati in collaborazione con ELITE, Eni e Illimity Bank, è necessario registrarsi a questo link

Basket Bond Energia Sostenibile – 6 Aprile Salerno

Inoltre, a partire dalle ore 14.30, le aziende interessate ad approfondire i contenuti dello strumento potranno incontrare direttamente i referenti della banca arranger e di Elite. Ai fini organizzativi, è necessario inviare una mail di conferma a [email protected]