CONVEGNO “ORIENTARSI ALLA SOSTENIBILITÀ. COME IDENTIFICARE UN PERCORSO ESG DI SUCCESSO PER L’IMPRESA” – 22 SETTEMBRE 2021, ORE 9.00

Settembre 17, 2021
image_pdfimage_print

Il prossimo 22 settembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà il convegno dal tema “Orientarsi alla sostenibilità. Come identificare un percorso ESG di successo per l’impresa” (v. allegato).

L’iniziativa, che segna l’avvio di un progetto più ampio sul macro tema della sostenibilità, sarà l’occasione per fornire alle imprese un primo importante orientamento sull’argomento, sia in merito agli aspetti normativi e gestionali che sul fronte dei finanziamenti.

Cosa significa essere sostenibili? Quali gli strumenti di valutazione? Qual è il cambio di paradigma necessario? Quali le opportunità e le difficoltà nell’avviare e gestire tale percorso? A questi e ad altri quesiti intende rispondere questo convegno, con l’aiuto di autorevoli esperti del settore.

Gli indirizzi di saluto saranno affidati al Presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli; l’introduzione dei lavori alla vicepresidente delegata a Politica industriale, cultura d’impresa, competitività, sostenibilità e governance di Confindustria Salerno, Velleda Virno.

Le relazioni saranno affidate a: Carlo Luison, Sustainable Innovation Leader in BDO Italia S.p.A; Federica Moschini, (IPS Industrial Packaging Solution S.r.l.), Consigliere con delega alla Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria Alessandria; Angelo Cammarota – Direttore Area Imprese Campania di Intesa Sanpaolo e Veronica Bertollini, Responsabile Marketing Strategico Banca di Credito Popolare.

La testimonianza d’azienda è affidata alla Ferrero, multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari ovvero al suo Global Packaging Design Director, Paola Avogadro.

Modererà Valentina Sada – Responsabile marketing e comunicazione Gruppo Sada.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, sarà realizzato in modalità ibrida.

 

Per coloro che parteciperanno in presenza, nel rispetto della normativa vigente, è obbligatorio presentare il green pass. 

L’accesso in sala sarà garantito solo a chi avrà comunicato l’adesione entro il 20 settembre, salvo raggiungimento del limite massimo di capienza stabilito dal protocollo interno.

Per coloro che non potranno accedere in presenza o che intendono partecipare da remoto, di seguito il link per la registrazione:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_00ppqIOjQPKqBYCs2rLZuQ

 

Area Servizi alle Imprese (Mariarosaria Zappile,  089.200842([email protected] )