COMUNICAZIONI | PMI DAY 2023 – Quattordicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese: adesioni entro il 25 settembre

Settembre 5, 2023

È in fase di organizzazione la XIV Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese (PMI DAY – Industriamoci).

L’iniziativa, promossa da Piccola Industria di Confindustria, ha l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle aziende associate al Sistema.

L’esperienza in azienda, offre agli studenti l’opportunità di vedere da vicino la realtà produttiva e di conoscere l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi, nonché i risultati raggiunti e i progetti futuri.

Per gli imprenditori, il PMI DAY rappresenta il momento per condividere con i giovani l’impegno a favore della diffusione della cultura d’impresa, in relazione alle diverse tematiche su cui tale impegno si declina.

Tema focus di quest’anno è la libertà, quale valore fondante di cui avere ancora maggiore consapevolezza e presupposto per realizzare le proprie aspirazioni. Libertà intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e sviluppare, attraverso lo studio, le competenze. Pensare, scegliere, inventare, sbagliare, agire, difendere, chiedere, rispettare sono tutte azioni direttamente proporzionali alla presenza di libertà, motore propulsore del presente e del futuro socialmente sostenibile, base fondamentale della cultura d’impresa.

In quest’edizione, la visita delle scuole nelle aziende si effettuerà in data mercoledì 8 novembre mattina (ore 9.00 – 13.00).

Per l’occasione, i ragazzi realizzeranno anche un progetto sui contenuti della visita e il miglior elaborato sarà presentato durante l’evento regionale, che sarà organizzato nell’ambito della Giornata nazionale in programma venerdì 17 novembre.

Pertanto, ai fini operativi e per la gestione delle attività con gli istituti scolastici, Vi invitiamo a inoltrare l’adesione entro il prossimo 25 settembre a [email protected][email protected] (Marcella Villano tel. +39089200841 – Massimiliano Pallotta +39089200837), specificando la tipologia di scuola che si preferisce coinvolgere.

Area Servizi alle Imprese (Marcella Villano    089.200841     [email protected]Massimiliano Pallotta (089.200837 [email protected])