COMUNICAZIONI | La ri-generazione delle imprese familiari oltre le crisi – 6 dicembre, ore 15.30

Novembre 30, 2022

Apertura del capitale, nuove competenze, una governance più matura: sono queste le caratteristiche necessarie che le pmi familiari devono sfoderare per affrontare le attuali, imponenti sfide socioeconomiche, mostrando solida capacità di innovare pur rimanendo legate ai valori della propria tradizione e al proprio modello di business.

Di questo e molto altro si parlerà il prossimo martedì 6 dicembre, alle ore 15.30, in Confindustria Salerno durante il Workshop  “La ri-generazione delle imprese familiari oltre le crisi”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con AIDAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari) ed il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems Università degli Studi di Salerno,  si propone di rappresentare un momento di confronto tra il mondo della ricerca accademica e la realtà imprenditoriale italiana, caratterizzata da una prevalenza di imprese a proprietà familiare.

In particolare, attraverso i risultati della ricerca internazionale condotta nel 2021 da STEP Project Global Consortium, unitamente ad un focus sui dati monitorati dall’Osservatorio delle Imprese e Laboratorio Virtuale di Family Business dell’Università di Salerno, ed alle testimonianze aziendali, si cercherà di comprendere come le famiglie imprenditoriali italiane stanno affrontando un contesto macroeconomico caratterizzato da grande incertezza ed instabilità.

In allegato il programma dei lavori

6_dicembre_22_programma